Addio Verruche, calli e porri
Diamo l’addio alle verruche, calli e porri una ricetta molto semplice con un grande amico, l’aglio.
Aglio proprietà: http://www.erbeofficinali.org/dati/q_scheda_res.php?nv_erba=AGLIO
L’aglio sin dalle antichità è stato usato come medicamento per le sue innumerevoli proprietà terapeutiche, ed oggi la medicina moderna ne ha confermate molte.
Se avete delle verruche, un callo dolente o piccoli porri, prendere uno spicchio di aglio fresco e pestatelo in un mortaio, prendete la crema ottenuta ed applicatela sul punto da trattare, potete anche fasciare o coprire con una garzetta, tenete il cataplasma per un’ora al giorno. Se avete una verruca vi accorgerete che tenderà a diventare al centro nera, se sarete costanti la verruca si sradicherà (consultare il medico se il problema persiste).
Ottimo questo metodo come cataplasma per chi soffre di dolori reumatici, in questo caso usate più spicchi da ridurre in poltiglia e usateli sempre con la garza mettendo il cataplasma sulla parte dolente. In commercio ci sono molte creme a base di aglio, ma a mio parere e di grande esperti, l’aglio fresco è il migliore in assoluto visto che in questo modo si sprigioneranno tutti gli oli essenziali in esso contenuti.
Proprietà olio essenziale dell’aglio: http://www.saunamecum.it/oli/Aglio.asp
di Sabrina Manente