L'intervento di rinoplastica permette di ottenere, forse più di molti altri interventi di chirurgia estetica, risultati che migliorano notevolmente non solo l'aspetto estetico, bensì anche quello funzionale.
Rinoplastica funzionale o estetica?
La chirurgia estetica del naso è infatti utilizzata per correggere il setto nasale se deviato, al fine di migliorare la respirazione. I disturbi respiratori comportano diversi problemi, tra i quali: cefalea, disturbi del sonno, respirazione pesante e rumorosa, difficoltà a compensare sia in aereo che sott'acqua; tutti questi disturbi, seppur diversi tra loro, comportano un passaggio di aria insufficiente attraverso il naso.
Andare a correggere la struttura del naso di un paziente attraverso una rinoplastica significa, quindi,
migliorare le funzionalità respiratorie e il benessere del soggetto.
Diverso è il caso della rinoplastica estetica, uno degli interventi di chirurgia plastica oggi più richiesti. Spesso un piccolo difetto fisico, pur non compromettendo la funzionalità del naso, può portare insoddisfazione e insicurezza. Intervenire quindi sull'estetica del naso permette di armonizzare i lineamenti del volto e
migliorare la percezione di sé.
La scelta del chirurgo plastico
Attenzione però: un intervento non riuscito non solo non comporta i benefici sperati, ma può provocare danni anche gravi. Per questo è sempre bene affidarsi a chirurghi specialisti di comprovata professionalità.
Uno s
taff medico altamente specializzato è la scelta migliore per chi desidera sottoporsi da un intervento di
rinoplastica funzionale od estetica, perché permette di ridurre al minimo le possibili complicanze connesse all'operazione chirurgica.
I costi della Rinoplastica
Per definire
i costi di una rinoplastica bisogna considerare alcune variabili: ad esempio, l'impegno richiesto è diverso se alla chirurgia estetica si associa una chirurgia funzionale; diverso sarà quindi l'impegno dell'equipe, dell'anestesista, l'impiego di farmaci e tutte le necessità che comporta un intervento chirurgico.
La variabilità di questi elementi comporta la variabilità dei costi della rinoplastica, ad ogni modo questi oscillano da un minimo di 5 mila fino a 7 mila euro.
Per maggiori informazioni visitate:
www.chirurgiaesteticadelnaso.it