In Cina i belli mangiano gratis, ma solo alcuni
In Cina i belli mangiano gratis, ma solo alcuni
Nuove pubblicità? La Cina low cost sta diventando sempre di più la terra del consumismo spinto, ora, anche l'estetica, che da tempo è diventata commerciale anche nel grande impero, a dispetto di chi vuole immaginarlo solo come la terra del riso e dei tifoni.
Le grandi metropoli della Cina sono innovative, in tutto, tanto innovative da essere davvero diverse dall'Europa. Una nuova moda impazza e non sappiamo se prima o poi arriverà anche da noi. La moda consiste nel fare pubblicità alla bellezza al ristorante, con il tren lanciato dallo Jeju Island, di Zhengzhou.
La moda si chiama “Free meal for goodlooking”, è un evento patrocinato da tecnici di chirurgia estetica, che offrono pasti gratis a chi è più bello. Davanti a un monitor all'entrata i clienti si fanno radiografare, entrano nel ristorante e banchettano, all'uscita solo i più brutti pagheranno il conto.
Tanto succede che ogni 30 minuti i conti dei 5 clienti più belli vengono cancellati, alla fine solo chi non è bello pagherà. L'iniziativa era stata lanciata con grandi cartelloni luminosi esposti in strada, i quali sono stati fatti rimuovere dalla comunità locale, in quanto veicolanti messaggi fuorvianti, per un ristorante.
Ma poi, chi entra bello, esce grasso e pieno di brufoli? Vedremo come procederà questa anomala iniziativa, specialmente dovremmo capire se i dietisti concordano che, se si è già belli, si meriti anche di mangiare gratis. Attualmente l'iniziativa è stata vista in modo benevolo, ma alla lunga, i brutti, delusi, staranno alla larga da quel ristorante oppure saranno autoironici?
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.