Come eliminare le linee di espressione sotto gli occhi
Come eliminare le linee di espressione sotto gli occhi
Come eliminare le linee di espressione sotto gli occhi

Rughe sotto gli occhi: cause
Le linee di espressione o le rughe sotto gli occhi compaiono quando la pelle ha perso la capacità di sostituire naturalmente il collagene e l'elastina, che sono le due proteine ​​che ci permettono di mantenere i tessuti giovani, flessibili, elastici e levigati. Successivamente, vi mostriamo quali sono le cause più comuni della comparsa di rughe sotto gli occhi:

Espressioni facciali e gesti
Mancanza di idratazione e scarsa cura della pelle.
Cattive abitudini alimentari
Eccessive esposizioni solari
Processo naturale di invecchiamento
Fattori genetici
Fumo.
Idrata la pelle per prevenire ed eliminare le rughe sotto gli occhi
Una delle misure più importanti sia per prevenire che per eliminare le linee di espressione sotto gli occhi è quella di idratare la pelle ogni giorno, e basta smettere di farlo per alcuni giorni, è possibile vedere rapidamente come le rughe nel le zone sono accentuate o appaiono nuove.

La pelle intorno agli occhi è estremamente sensibile, fine e delicata, quindi tende ad invecchiare più rapidamente, e per fermare questi segni di invecchiamento è essenziale che idratate la pelle degli occhi ogni giorno al mattino e alla sera. . Esistono molte creme per il contorno occhi disponibili sul mercato, ma poiché ciò di cui abbiamo bisogno è un'azione anti-invecchiamento che ci aiuta a ridurre la visibilità di queste linee di espressione, è meglio contenere ingredienti che favoriscano l'elasticità e la compattezza della pelle. la pelle, come la seguente:

Acido alfa idrossido
Acido ialuronico
collagene
retinolo
peptidi
Come applicare la crema per la zona degli occhi?
Pulisci bene il viso con acqua e sapone e usa uno struccante per rimuovere le tracce di trucco.
Depositare una piccola quantità di prodotto sul dito annuale e iniziare ad applicarlo intorno agli occhi dando piccoli tocchi, senza premere eccessivamente o trascinando il prodotto.
Se si dispone anche di borse per gli occhi, è consigliabile applicare il contorno occhi dall'esterno per interrompere la ritenzione. D'altra parte, se non si dispone di borse, farlo dall'interno verso l'esterno.
Applica il contorno occhi sia al mattino che alla sera dopo aver pulito bene la pelle e otterrai risultati molto rapidi.
E se hai ancora dubbi su quale prodotto selezionare, consulta i suggerimenti nell'articolo Come scegliere una crema per la zona degli occhi.


Proteggi la pelle degli occhi quando ti esponi al sole
Indossa i tuoi migliori occhiali da sole! Proteggere gli occhi ogni volta che ti esponi ai raggi del sole è uno dei modi migliori per prevenire le rughe sotto gli occhi, ed è che in molti casi la pelle di quest'area è invecchiata proprio per questo, da lunghe esposizioni al sole senza la protezione adeguata. Infatti, anche il semplice gesto che facciamo per inerzia di arricciare i nostri occhi quando ci dà direttamente, favorisce l'uscita di quelle linee di espressione nell'area.

Gli effetti del sole sulla nostra pelle sono tremendi e, oltre alle rughe sotto gli occhi, i raggi ultravioletti possono causare gravi ustioni e intensificare le occhiaie. Pertanto, quando si prevede di esporsi al sole, proteggersi con occhiali da sole e un cappello, oltre a utilizzare una protezione solare viso adeguata.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.