Gamberi surgelati al microonde
È possibile cuocere i gamberi surgelati al microonde? Certo che sì. Ecco alcuni consigli su come cuocere i gamberi al microonde, senza il rischio di alterare le proprietà qualità organistiche.
Prima di cuocerli, è opportuno prima scongelarli. Scongelali preferibilmente con acqua e sale. Un altro modo per scongelare i gamberi crudi congelati è metterli in un contenitore di plastica o di vetro, aggiungere un limone tagliato in due parti, 1 cucchiaino di sale grosso e coprirli con acqua fredda. Successivamente si lasciano riposare per 1 ora. Trascorso questo tempo, scolate i gamberi, sciacquateli leggermente e scolateli di nuovo.
Ora i gamberi sono pronti per essere cucinati. Schiaccia 2 spicchi d'aglio e una manciata di prezzemolo.
Schiacciateli bene nel mortaio e mescolateli con 2 cucchiai di olio d'oliva e 1 pizzico di sale grosso (grosso). Preparare in anticipo, almeno 30 minuti prima di cuocere i gamberi.
Distribuire la purea sui gamberi.
Mettetele nel microonde per 1 minuto e mezzo alla massima potenza. Se hai un coperchio di plastica speciale per cuocere il cibo nel microonde, mettilo sul piatto. Ricorda, il tempo può essere più o meno, a seconda della potenza del tuo microonde.
Girali e spalmali di nuovo con il mosto anche dall’altro lato.
Autore : Agrippino Romano
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato