blood story
blood story

Salve ragazze, oggi vorrei parlarvi di film che escono in questi giorni in versione noleggio.

 

Oggi esce BLOOD STORY, schivo, timodo, trascurato dalla famiglia e con pesanti problematiche adolescenziali, oltre che vittima passiva del bullismo da parte dei compagni di scuola, Owen, dodicenne silenzioso, trascorre le sue giornate in solitudine, nella sala-giochi a due passi da casa. Ma quando Abby, la sua coetanea, si trasferisce nell'appartamento di fianco al suo, fra i due si instaura un fortissimo legame di amicizia:la ragazzina è così diversa da chiunque altro. Forse troppo "diversa"...una terrificante realtà che troppo presto Owen è costretto ad affrontare!

Tratto dal best seller svedese di John Ajvide Lindqvist "Lasciami entrare", nonchè remake dell'omonimo horror vincitore nel 2008 del premio Founders come miglior film di Tribeca Film Festival di New York., Blood Story è diverso dalle altre storie di vampiri in quanto si inserisce si nel contesto "horror" ma nel contempo rivela nella struttura narrativa una profonda riflessione sul difficile e doloroso passaggio verso l'età adulta, attraverso la solitudine familiare, il bullismo,la scoperta del contrasto tra luce e tenebre.

Ed è proprio fra le tenebre che il protagonista trova la sua "luce": egli non teme ciò che gli si para davanti, anzi, matura un affetto profondo e sincero verso Abby, l'unica persona a stargli vicino in questo momento così sofferente della sua esistenza.

Perfetta la scelta dell'ambientazione-la gelida cittadina sub-urbana del New Mexico, isolata fra i boschi-che, come in "Lasciami entrare", contribuisce a sottolineare l'atmosfera cupa ed inquiatente del film.

 

 

Nicla

Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.