Vanilla sky con Tom Cruise e Cameron Diaz
Vanilla sky con Tom Cruise e Cameron Diaz
Cineracconto: Davis Aames, affascinante dirigente della casa editrice ereditata dal padre di cui possiede il 51% delle azioni, trascorre la sua vita tra auto costose, amici e belle donne e lei, la bionda Julie. Vita spensierata, ma manca qualcosa…
La sera del suo compleanno incontra Sofia, e da qui passa dal sogno dell'innamoramento all'incubo che ne segue, si rende conto cosa vuol essere innamorati.
Julie resa gelosa reagisce causando un incidente, facendo precipitare l'auto da un ponte. David incomincia da quest'istante un' incredibile viaggio dove la realtà e fantasia si mischiano alla ricerca di quella ragazza vista solo per una sera.

Commento: Una pellicola ispirata al triller romantico del 1997 "Apri gli occhi" di Alejandro Amenabar, del cui cast troviamo riconfermata solo Penelope Cruz; una ricca colonna sonora che sottolinea l'incalzare delle scene, brani dei Radiohead, dei Rem, di Paul McCartney, Bob Dylan e Peter Gabriel. Due piccole curiosità: la prima è che nel film recita anche il regista Steven Spielberg, nei panni ... di sè stesso, la seconda riguarda una scena del film, quella in cui David (Cruise) si trova in una Time Square irreale, completamente deserta; per la realizzazione è stato concesso un permesso speciale all'amministrazione della città di New York grazie al quale è stata chiusa la piazza per tutta la mattinata, la prima nella storia che la città concede un tale privilegio per la produzine di un film.

Scheda
Regia: Cameron Crowe
Interpreti:Tom Cruise (David Aames), Penelope Cruz (Sofia Sorrano), Cameron Diaz (Julie Gianni), Kurt Russel (Curtis Mccabe)
Genere:Sentimentale/ thriller
Durata:136'
Nazionalità: USA
Sito ufficiale : www.iol.it/vanillasky
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.