Resident Evil :tre ore per salvare l'intero pianeta dai morti viventi…
In un grande alveare sotterraneo, un'importante multinazionale ha costruito un edificio controllato da un unico sistema centrale elettronico: la Regina Rossa. Ogni spostamento viene controllato, ogni persona è individuata... sembra che niente possa sfuggire di mano al sistema centrale. Ma non è tutto così semplice quando si è di fronte alla scoperta di un nuovo virus (il T8) in grado di dare grottescamente vita a chi è già morto. E allora si apre il dubbio. Perchè sono stati uccisi tutti i dipendenti del Grande Alveare? Cosa è realmente accaduto all'interno di esso?
Alice e i suoi compagni hanno il compito di risolvere il problema. Gli scienziati e i medici colpiti dal virus sono diventati dei pericolosi zombi che desiderano nutrirsi di essere viventi. Se in tre ore la missione non sarà compiuta il virus raggiungerà l'intero pianeta.
La produzione cinematografica estiva, come tutti ben sanno, non è ai livelli di quella invernale e questo è ben spiegato dal fatto che quando sono andata al cinema io, in sala si contavano al massimo 15 persone.
Eppure Resident Evil di successo ne ha ottenuto.. Forse per l'attrice principale, forse per l'omonimo videogioco... o forse perchè i thriller, si sa, piacciono al pubblico, soprattutto ai giovani.
Ma non chiedetemi un parere personale: più di dirvi che gli effetti speciali rendono alcune scene più comiche che orribili e che il tema dei morti viventi di certo non è una grande novità sul grande schermo, più di dirvi questo, non posso. E poi dietro di me c'era qualcuno che bisbigliava: "Un nudo di Milla
Jovovich? Vale almeno i 4,5 euro del biglietto!" :-)
Genere: Horror
Durata: 100 minuti
Regia: Paul Anderson
Attori: Milla Jovovich, Eric Mabius, Michelle Rodriguez
L'altra recensione di Resident Evil