Panic Room : la stanza dai tanti "occhi" che doveva proteggere Meg e sua figlia Sarah
Panic Room : la stanza dai tanti
Tutto ha inizio tra le luci e il lusso della bellissima Manhattan, dove Meg Altman (la brava Jodie Foster), fresca di divorzio, cerca un nuovo alloggio per se' e per sua figlia Sarah. La scelta ricade su una villa costruita da un eccentrico miliardiario, una fantastica sintesi di eleganza medievale e di sofisticate tecnologie moderne.
E la sicurezza maggiore di questa casa è data da una Panic Room: una stanza blindata da utilizzarsi in caso di pericolo, per vedere da dentro (attraverso otto indiscrete telecamere) ciò che accade nelle altre stanze, impedendo a chi è fuori di sapere cosa avviene nella Stanza del Panico.
Durante la prima notte nella nuova abitazione Meg e Sarah sono costrette a nascondersi nella stanza segreta, per l'intrusione di tre estranei che in realtà conoscono molto bene la casa e che vogliono impossessarsi di un tesoro nascosto all'interno di essa. E qui comincia il thriller, il brivido. Tutto è buio, si crea l'atmosfera, la tensione sale. Quello che le due donne non sanno è che il tesoro è nascosto proprio nella Panic Room: chi è fuori utilizzerà ogni mezzo possibile per potervici entrare. Chi è dentro farà di tutto per restarci.
Nervi saldi, quindi, per chi di voi pensa di immergersi in questa nuova grande creazione di David Fincher, perchè specialmente in un thriller è il regista che rende particolare e creativa la propria pellicola. E che Fincher ne fosse all'altezza ce l'avevano preannuciato "Fight Club" e "Seven".

Scheda
Interpreti: Jodie Foster, Forest Whitaker, Dwight Yoakam, Jared Leto
Regia: David Fincher
Durata: 121'
Distribuzione: Columbia Tri Star
Genere: Thriller
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.