Natale al cinema: Le cronache di Narnia
Cosa succede se quattro fratelli, in un momento di noia, aprono un armadio e trovano tra le pellicce un mondo fatato? E’ questo l’inizio di uno dei film più attesi per le feste: Le Cronache di Narnia, tratto dal libro di C. S. Lewis “Il Leone, la strega e l’armadio” , che rappresenta la prima opera di una serie di ben sette racconti per il mondo dei più piccoli.
Tutto comincia a Londra nel periodo della Seconda Guerra Mondiale. Peter, Susan, Edmund e Lucy sono costretti ad abbandonare la loro casa per cercare un rifugio tranquillo in una villa di campagna, ospiti di un vecchio professore con la barba bianca e ispida. Ma lontani dalla Guerra reale si trovano coinvolti in una Guerra fantastica, quella che stanno vivendo gli abitanti del magico mondo di Narnia. Distanti dalla grigia Londra, anche qui il bene e il male combattono. Aslan, un leone saggio e coraggioso, deve difendere la sua terra dall’avvento del male e dalle insidie della Strega Bianca.
Secondo la profezia saranno due figli di Adamo e due figlie di Eva a salvare Narnia dalle forze del male. Cosa accadrà? Narnia verrà salvata? I fratellini torneranno a casa?
Non resta che gustarvi il finale al cinema!
Buona visione.