Minority report di Steven Spielberg
Minority report di Steven Spielberg
Cineracconto: Whashington. E’ arrivato il nuovo film di Tom Cruise; in un futuro lontano, nel 2080, la giustizia si affida ad uno strumento tecnologico per combattere i malvagi, è stato messo a punto, infatti, un macchinario che permette alla polizia di sapere in anticipo quando qualcuno compirà un reato. A quest’innovativo progetto si dedica anima e corpo l’agente Jhon Anderton dopo un grave lutto familiare, fino a quando egli stesso non diventerà uno dei sospettati, incriminato dalla certezza matematica della risposta della macchina che lo dà assassino di uno sconosciuto da lì a 36 ore.

Commento: Tratto da un racconto di Philip Kindren Dick, ecco il ritorno del papà di E.T. che in questa pellicola ci ripropone Tom Cruise, reduce da quello che non possiamo proprio definire successo di “Magnolia” (con Penelope Cruz). Un film che per la sua ricchezza d’elementi si situa in una zona d’incontro tra la fantascienza ed il giallo-drammatico; da poco uscito nelle nostre sale, sta già ricevendo una buona risposta dal pubblico. Piccola curiosità in questo film trovano un piccolo spazio due volti noti: Cameron Diaz nella parte di una donna in una scena con il metro e l’italianizzata Ramona Badescu.

Scheda:
Regia: Steven Spielberg
Interpreti: Tom Cruise (agente John Anderton), Colin Farrell (Ed Witwer), Max Von Sydow (Lamar Burgess), Peter Stomare (Dr. Eddie).
Genere: Thriller/ Fantascienza/ Fantasy/ Drammatico/ Giallo
Nazionalità: USA, 2002
Durata: 145’
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.