La mia vita è uno zoo
La mia vita è uno zoo
Uscirà nelle sale venerdì 8 giugno “La mia vita è uno zoo”, commedia dalle tinte drammatiche diretta da Cameron Crowe, destinata a tutti quelli che amano la natura e credono che i sogni possano diventare realtà.
E’ una storia come tante. Basata sul romanzo autobiografico di Benjamin Mee, il film racconta la storia di un uomo e del suo sogno. Abile nel raccontare storie, Benjamin è costretto a rimboccarsi le maniche dopo essere rimasto vedovo. Il dolore per la perdita della moglie lo porta a sradicare la sua famiglia dalla città per investire tutto nel suo sogno: rimettere in sesto uno zoo.
L’impresa sembra essere impossibile, ma grazie ad un team di esperti ed amici – guidati da una sempre bellissima Scarlett Johansson - il sogno di Benjamin (Matt Damon) è destinato a diventare realtà.
Un Matt Damon decisamente imbruttito ed invecchiato è capace però di trasmettere valori importanti come la lealtà e la tenacia, oltre all’amore per i suoi figli: l’adolescente Dylan (Colin Ford – tra i personaggi più riusciti) alle prese con le prime cotte (ed il contrasto generazionale con il padre) e la piccola Rosie (Maggie Elizabeth Jones).
Nonostante la storia d’amore aleggi dall’inizio alla fine del film su diversi livelli (la coppia Benjamin/Kelly più “matura” e quella formata da Dylan/Lily) il regista non perde mai di vista la flora e la fauna, fulcro nevralgico della storia.
È una commedia drammatica senza grosse pretese, che si lascia guardare.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.