L’amore non va in vacanza
L’amore non va in vacanza
Film USA del 2006 da considerare come un toccasana per i momenti di crisi sentimentale. All’apparenza una commedia come tante, in realtà una pellicola capace di farti riscoprire te stesso e credere nella magia e nel tempismo dell’amore.
L’azione si svolge contemporaneamente su due continenti e ha come protagoniste due donne molto diverse tra loro ma irresistibilmente vere e toccanti: la fredda Amanda (Cameron Diaz) abita a Los Angeles, per vivere monta trailer cinematografici e ha serie difficoltà ad esprimere le sue emozioni, soprattutto con l’altro sesso; Iris (Kate Winslet), londinese, è una giornalista di cronaca rosa innamorata dell’amore e dell’uomo sbagliato. Sarà proprio la necessità di un cambiamento netto a farle incontrare: rispondendo ad un annuncio on line, infatti, Amanda e Iris si scambieranno le rispettive case per una breve vacanza senza sapere che questo sconvolgerà le loro esistenze e i loro cuori. Amanda verrà proiettata in un isolato cottage di campagna e dovrà fare i conti con la solitudine... almeno fino a quando Graham (Jude Law), l’aitante fratello di Iris, non busserà alla sua porta in cerca di un rifugio per la notte. Iris invece si godrà il lusso di Hollywood, il sole della California e la compagnia di due uomini straordinari, entrambi capaci di farle tornare il sorriso e la fiducia in se stessa: un ex sceneggiatore in pensione e uno spiritoso compositore di colonne sonore (Jack Black).
“L’amore non va in vacanza” non è un commedia romantica prodotta esclusivamente per le donne ma un film dedicato a tutti coloro che non vogliono smettere di credere nell’amore e nella sua forza straordinaria, capace di toccare le corde più profonde dell’animo umano.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.