Cineracconto: sulla strada del ritorno a casa due fratelli, Trish e Darry, s’imbattono in un camion che apparentemente sembra non essere guidato da nessuno, che insegue e spaventa le auto su quella strada. Scoprono così una verità che sarà il filo conduttore di tutto il film e che li porterà ad incontrare una sensitiva che conosce lo stesso segreto e che tenterà di salvarli,ma uno dei due è il prescelto dal creeper...
Commento: presentato dai traillers con la frase "ogni 23 primavere per 23 giorni lui mangia", il film che ha colpito l’america, in effetti, non delude le attese. La trama e la sceneggiatura rapiscono l'attenzione dello spettatore con le scene più dense di tensione sottolineate da musiche adatte. Unico neo della pellicola certi grossolani errori di ripresa che distolgono l'attenzione e lasciano stupiti, uno su tutti la presenza ben visibile di un microfono per l'audio nelle scene esterne (parlo del punto in cui per la prima volta si vede il cortile della chiesa, in alto al centro è chiaramente visibile il microfono). Buona visione.
Scheda:
Regia: Victor Salva
Interpreti: Gina Philips (Patricia "Trish"Jenner), Justin Long (Darius "Darry"Jenner), Jonathan Breck (The creeper), Patricia Belcher (Jezelle Gay Hartman-La sensitiva).
Genere: Horror
Nazionalità: Usa, Germania, 2001
Durata: 90'