Maggie è una vedova inglese sessantenne, che conduce una vita tranquilla dopo la morte del marito.
Ha un figlio sposato con un nipotino gravemente ammalato.
Per poter essere curato il bambino avrebbe bisogno di una cura molto costosa che viene fatta in Australia, ma i genitori non hanno soldi a sufficienza e Maggie , molto preoccupata per il tempo che passa, senza che nessuno riesca a trovare una soluzione positiva decide di trovarsi un lavoro, pur con grandi difficoltà visto che non è più giovane.
Passeggiando per le strade del centro cittadino vede un annuncio che la incuriosisce e decide di provare.
E’ un club per soli adulti e lei, all’inizio, non si rende proprio conto della richiesta che le viene fatta dal padrone, persona molto particolare con cui si stabilisce, fin dall’inizio, un’intesa .
Maggie esce e lascia quello strano posto in ombra, rischiarato da luci soffuse e riprende la sua vita.
Ma nulla succede e per poter risolvere i grossi problemi del nipotino che nel frattempo viene ricoverato di nuovo in ospedale per un peggioramento, decide di ritornare in quello strano posto.
Maggie, a detta del padrone del club ha mani molto belle, lisce e calde, lei se le guarda, forse non aveva mai guardato le sue mani e mai avrebbe pensato potessero piacere ad un uomo.
Ne è piacevolmente stupita .
Decide di provare il lavoro che le hanno proposto: avrà un box tutto suo ed una ragazza giovane, che da tempo svolge lo stesso lavoro, le darà tutte le istruzioni necessarie per farlo al meglio.
Un muro dividerà Maggie dai clienti che dovrà masturbare senza vedere.
Lei cerca di convincersi che si tratta di un lavoro come un altro.
Porta un vasetto di fiori e delle foto da casa per abbellire la parete del suo box dove passerà molte ore della sua giornata
In breve tempo Maggie è molto apprezzata dalla clientela e col nome d'arte di Irina Palm diventa la più richiesta "operatrice manuale" del ‘sex shop’.
Quando il figlio scopre la vera attività lavorativa della madre la obbliga a lasciare tutto, ma per Irina quello non è solo un lavoro, lì ha trovato amici con cui stare bene e sentirsi finalmente libera riuscendo a stringere rapporti veri e sinceri.
Il regista è Sam Garbaski e l’attrice protagonista è la cantante Marianne Faithfull, veramente brava in questa parte non facile .
Il film ha avuto grande successo al festival di Berlino del 2007