Inter. Due stelle sul cuore
Inter. Due stelle sul cuore
l 18 settembre scorso è uscito il documentario "Inter. Due stelle sul cuore" si tratta del film evento per celebrare il 20° Scudetto del Club nerazzurro.

Insieme a personaggi come Luciano Ligabue, Gabriele Salvatores, Matilde Gioli, Rose Guillain e con interviste e immagini inedite, racconti e testimonianze esclusive, si ripercorre sia un breve tratto di memoria del passato, che un riepilogo delle emozioni che si sono succedute dalla disfatta del 2023 alla incredibile rimonta del 2024.

I due momenti sportivi non sono scindibili: dal primo discende il secondo, il riscatto dei giorni indimenticabili che hanno accompagnato l'incredibile cavalcata verso la conquista della Seconda Stella. Il documentario è ricco di momenti molto emozionanti, ma alcuni goal e alcune azioni lo sono più di altri.

Le scene e le registrazioni sono riprese dagli spalti al campo, dallo spogliatoio al centro sportivo di Appiano Gentile e all'Inter HQ nonché sul pullman delle feste, negli spogliatori, nelle stanze degli sportivi, nelle location di pernottamento, per poi esplodere in tutte le strade di Milano invase durante le celebrazioni dei Campioni d'Italia e nella sede centrale con tutti i trofei esposti. Un documentario da vedere, se si ha l'Inter a cuore. Naturalmente dura 90 minuti.

Tutto il film è caratterizzato dalla cavalcante sequenza di immagini, che alternano il campo di calcio alle interviste, le testimonianze dei cammei e le dichiarazioni del Patron e del Mister. Il documentario non cade mai nell'obsoleto e recupera delle scene del passato inedite, con alcune inquadrature interessanti e uniche.

Il film di Carlo Sigon ha superato il milione al botteghino e parla di come un derby milanese, Inter Milan, abbia sostanzialmente trasformato una città in una grande anima pulsante, cercando di tirare fuori la vecchia anima dal Trap a Inzaghi. Non sono da sottovalutare nemmeno le qualità tecniche del film. MC
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.