I perfetti innamorati : amori ad Hollywood…
I perfetti innamorati : amori ad Hollywood…
Cineracconto: Gwen ed Eddie, coppia d' oro dell'impero holliwoodiano, sia nella vita privata che sul set, vedono andare in crisi il loro rapporto, lei innamorata di un collega (Hector), lui della sua segretaria Kiki nonchè sorella della propria compagna.
Il problema che sembra più evidente allo star sistem è quello pubblicitario, cioè il far in modo che la rottura non influisca sul lancio del loro ultimo film. Da qui buffe situazioni e gag per non far sapere ai fans della rottura tra i mille tentativi dell'addetto stampo di tenere tutto segreto.
Per salvare la situazione ecco intervenire Kiki e Lee…

Commento: Commedia divertente e brillante che pero' non rappresenta al meglio il mondo del cinema; sostenuta da un ottimo Billy Crystal (attore nonchè sceneggiatore), che padroneggia il grande schermo a suon di battute e una Julia Roberts ormai incontrastata regina di questo genere. Un film che si basa su pure ipotesi, dato che non si è mai visto un film lanciato anche grazie all'amore nato sul set tra i due protagonisti, o forse si? A proposito..prossimamente "Vanilla Sky" con la neo coppia di Hollywood Tom Cruise-Penelope Cuz .. appunto…

Scheda :
Regia: Joe Roth
Interpreti: Julia Roberts (Kiki Harrison), Billy Crystal (Lee Phillips), Catherine Zeta-Jones (Gwen Harrison), John Cusack (Eddie Thomas), Hank Azaria (Hector).
Genere: Commedia
Durata: 100'
Nazionalità: USA
Titolo Originale: America's Sweethearts
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.