Cuori In Atlantide
Cuori In Atlantide
Che fareste se uno dei grandi misteri della vostra vita venisse infranto? Bobby Garfield è un affermato fotografo che, tornato nel paese della sua infanzia, ripensa al lontano 1960: aveva undici anni e quella fu l’ultima estate della sua innocenza. Il primo amore, la scuola e una madre troppo sola e depressa per ascoltarlo davvero. E il magico Ted Brautigan (interpretato da Anthony Hopkins): un nuovo e misterioso vicino di casa che, in cambio di un dollaro la settimana, chiese a Bobby di leggergli il giornale. Il ragazzo accettò: voleva a tutti i costi quella bici che la madre, troppo interessata alla carriera e ai vestiti nuovi, trovava ogni scusa per non comprargli. Ebbe così inizio una profonda amicizia, destinata a cambiare per sempre la vita di Bobby.

Ennesimo film tratto da un romanzo di Stephen King, Cuori in Atlantide non raggiunge mai la compattezza emotiva del libro di origine, uno dei migliori e più “umani” di sempre per King, il noto re dell’horror, ma è comunque un’opera cinematografica che vale una visione. Prima di tutto per la superba interpretazione di Anthony Hopkins, fortunatamente lontano dallo stereotipo del cannibale, e davvero intenso nel trasmettere le inquietudini e l’amore di quello strano vecchio che è Ted Brautigan. E poi l’America degli anni 60, la musica e un ritratto “fantastico” della gioventù…

Scheda :
Distribuzione: Warner
Durata: 100'
Regia: Scott Hicks
Con: Anthony Hopkins, Anton Yelchin, David Morse
Genere: Fantasy
Sito Ufficiale : http://heartsinatlantis.warnerbros.com
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.