La prima notte di .. neve di Cleopatra
La prima notte di .. neve di Cleopatra
Nel Nord Italia Cleopatra si è portata i primi veri fiocchi di neve invernali: le temperature si sono notevolmente abbassate, lo zero termico si trova già a 2000 metri e insieme alla pioggia sulle Alpi è cominciata a cadere la prima neve, verso i 1500 metri.

Con tutto questo freddo si potrebbe sperare per un inverno nevoso, un fatto che scalda l'animo degli amanti dello sci e degli sport invernali. Per chi si avvicina per la prima volta alla neve invece possiamo rendere giustizia a alcune curiosità per l'attrezzatura da sci, anticipando notevolmente l'inverno.

Sci da fondo, discesa, libera e snowboard sono la base tra cui scegliere per lanciarsi in questo genere di sport. Dalle esperienze degli sciatori in erba la maggior parte riporta un feedback di maggiore piacere e semplicità nello sport con la tavola, anche se lo sci non ha perso il suo fascino. Gli strumenti base si possono comprare ma anche noleggiare, se l'esperienza non avrà molto seguito. I noleggiatori di sci sono diffusi su tutto il territorio dove ci sono piste e impianti di risalita, dalle Alpi Orientali alle Alpi Occidentali.

Al contrario ecco un pò di consigli su che cosa serve avere per poter andare a divertirsi sulla neve senza ammalarsi. I principali malanni da sciata impropria vanno dal colpo di freddo (mal di testa e mal di pancia) alla tosse, raffreddore e dolorini migranti. Quindi premunitevi di quello che serve.

Abbigliamento: la fantasia spazia dalla tuta completa alla tuta in due pezzi, giacca e pantalone da sci coordinati o abbinati, giacche imbottite o giacche antivento.
Accessori: per sciare servono occhiali antisole e antighiaccio, guanti da sci, eventualmente il berretto per chi non sopporta il freddo, la sciarpa per i momenti di pausa, i doposci o meglio i Moonboot.
Intimo: anche la biancheria vuole la sua parte, per cui sono meglio i coordinati in cashmire per l'intimo e una maglietta in tessuto tecnico, abbinata al micropile che arriva a coprire la schiena.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.