Autovelox: l'inganno è peggiore della multa per eccesso di velocità
Autovelox: l'inganno è peggiore della multa per eccesso di velocità
Andando a caccia dei trucchi più strani per ingrannare l'autovelox abbiamo trovato alcune strategie preoccupanti che potrebbero funzionare per non ricevere la multa per eccesso di velocità, ma che in caso di fermo della Pol Stradale potrebbero costare ben più di una multa.

Al primo posto per ingegno e per iniziativa "la targa girevole" un modello del tutto fuori norma, che non appena decidete di correre consente di eclissare la targa vera per mostrare una targa muta o fasulla. Altro che multa, se vi fermassero in queste condizioni non vi resta che sperare in un occhio molto distratto.

Al secondo posto per transitorietà del sistema "il pennarello trasparente rinfrangente", che consente di rendere i numeretti visibili all'occhio nudo, ma mimetizzati nella notte e nel viaggio con la luce abbagliante accesa. Unico neo il pennarello va ripassato spesso per essere efficace.

Duplex di targa sovrapposta con targa straniera o inesistente, in questo caso sono state già diverse le situazioni in cui c'è da sospettare questa frode, che tuttavia anche in questo caso, per contraffazione di targa, potrebbe costarvi parecchio in avvocato.

Leggende metropolitane sono invece la targa inclinata, spegnere i fari, appendere il CD al lunotto, rimuovere del tutto la targa, lasciare la targa sporca e non leggibile e infine viaggiare in corsia di sorpasso o a cavallo tra le carreggiate. In tutti questi casi non solo la fotografia vi inchioderebbe per qualche reato, velocità o mancanza di leggibilità della targa, ma negli ultimi due casi rischiereste un incidente. Tutte situazioni per cui è meglio stare nel limite della velocità o pagare la multa e recuperare il perso sulla patente.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.