In vacanza si costruisce la famiglia
Una delle domande più annose che prendono i genitori quando hanno dei figli piccoli è: cosa fare al mare con loro? Si annoieranno? Si sarà costretti a una ritirata tra le loro piccole e grandi urla?
in realtà, soprattutto se lavorate e avete voglia di passare più tempo con i vostri figli, ma di fatto non potete, andare in vacanza insieme può creare un rapporto speciale e particolare.
Approfittate di un ambiente diverso da casa per instaurare un legame che vi veda genitori e al tempo stesso punto di rifermento e complici dei vostri figli.
Giocate con loro, parlate con loro, riscopritevi voi stessi bambini e non abbiate timore di sporcarvi le mani.
Avete l'occasione di conoscere i vostri figli e la loro indole, non crediate mai che il solo fatto di averli messi al mondo sia sufficiente a sapere loro chi sono!
Cercate di evitare di portare in spiaggia o in montagna tablet e cose simili: approfittate di questi giorni (che alla fine vi sembreranno sempre troppo pochi) per un'esperienza di famiglia, assolutamente da non perdere.
Sopportate i piccoli capricci, come mai avete potuto fare a casa e date una dimensione più dolce a tutta la vacanza.
I vostri piccoli vedranno in voi delle qualità che apprezzeranno tantissimo e si sentiranno coperti di attenzione. Un'ottima occasione per iniziare un dialogo che, difficile nel nervosismo della quotidianità, li possa accompagnare anche da adolescenti, facendo vedere in voi un reale punto di appoggio.
Le relazioni difficili e tese tra genitori e figli molto spesso dipendono dal tempo, creiamo qualcosa di buono in questi giorni e non facciamolo deperire quando saremo lontani dalle zone di villeggiatura!
Ph. Internet