Il villaggio turistico. Una vacanza adatta a tutti
Il villaggio turistico. Una vacanza adatta a tutti
L’estate è ancora lontana, ma sognarla non costa nulla.
Se state cercando un’idea per passare una settimana di ferie al meglio, posso suggerirvi il villaggio turistico, una vacanza adatta a tutti.
Il villaggio turistico è un’area piuttosto grande costituita da villette, hotel e diverse strutture sportive e ricreative. Al suo interno, cioè, potrete mangiare, dormire, rilassarvi, fare sport, andare a teatro, ballare e divertirvi, e tutto nel giro di qualche centinaio di metri.
La maggior parte dei villaggi turistici si trovano al sud, in zone costiere.
Solitamente in un villaggio turistico sono presenti delle piscine (di solito almeno due, di cui una per i bambini), campi sportivi, palestre, negozi, centri benessere, bar, ristoranti e quant’altro.
Volete divertirvi con i vostri amici? Il villaggio turistico è la soluzione ideale. Infatti, gli animatori realizzano diversi giochi, quiz, fanno cabaret, organizzano serate con il karaoke, allestiscono spettacoli teatrali e infine ballano insieme ai villeggianti in discoteca.
Amate lo sport? Nei villaggi turistici potrete nuotare, fare acquagym, giocare a calcio, a basket, a pallavolo, a golf, a tennis; potrete andare a cavallo, sfidarvi a ping pong o recarvi in palestra. Spesso queste strutture propongono anche delle lezioni di tiro con l’arco, fit boxe, gag, spinning, danza del ventre, e balli di gruppo.
Se invece amate il relax puro, potrete farvi coccolare al centro benessere, godendo di massaggi rilassanti, di una sauna o un bagno turco, o ancora di trattamenti estetici e parrucchiere. Oppure potete semplicemente prendere il sole sulla sdraio, sorseggiando un drink, leggendo un libro o una rivista.
Preferite visitare città d’arte? Benissimo, in quasi tutti i villaggi ogni giorno vengono organizzate delle escursioni, dove una guida vi accompagnerà alla scoperta di luoghi caratteristici. Nei villaggi turistici siciliani, ad esempio, tra le mete più visitate troviamo Taormina, Agrigento, Cefalù, Noto, Erice.
Avete bambini? Niente paura, c’è posto anche per loro! In ogni villaggio esistono strutture apposite, definite miniclub, con animatori bravissimi che si prenderanno cura di loro, facendoli divertire un mondo.
Ovviamente ogni villaggio ha le sue caratteristiche, ma la maggior parte di queste attività sono presenti in tutti i villaggi turistici.
Come avrete capito, il villaggio turistico una soluzione adatta tutti e, soprattutto, a prezzi abbordabili!


Cinzia Crinò
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.