Diteci la vostra Playlist di viaggio
Diteci la vostra Playlist di viaggio
In mezzo al traffico oppure in mezzo ai pedoni, il risultato non cambia, per alcune persone mettersi alla guida risulta stressante, per altre invece meno. A dire quanto incide sullo stress la guida di un'automobile è una ricerca curata per Tom Tom dall'Istituto Britannico ICM Research.

Secondo questa indagine i maschi sarebbero più soggetti a perdere la pazienza quando si trovano in situazioni ostruenti, come il troppo traffico, il semaforo bloccato, la coda su strada. Al contrario le donne sarebbero più tolleranti e quindi meno stressate.

Questa indagine sembrerebbe spiegare come mai in alcune situazioni difficili parte della popolazione che guida si trova a reagire in maniera nevrotica con grida, insulti o gestacci, quando qualcosa si blocca.

Ma è davvero così stressante mettersi al volante? Per chi soffre di questo problema sì, poiché il corpo emette non solo segnali emotivi, bensì anche chimici che causano un vero e proprio "tilt" passeggero, che alla lunga potrebbe essere dannoso.

Per chi si sente stressato quando guida ci sono delle strategie per combattere questo tipo di ansia e di nervosismo, prima fra tutte quella di ascoltare della musica durante il viaggio, ammesso che a sua volta non diventi causa di nervosismo.

Le canzoni che sono state indicate come migliori per affrontare il traffico parlano, tra l'altro, di strade e sono le seguenti: "Highway to Hell" degli AC/DC; "Take it Easy" degli Eagles; "Drive my Car" dei Beatles; "On the Road Again" di Willie Nelson e infine "I want to Break free" dei Queen.

Anche voi la pensate così? Postateci le vostre canzoni preferite per mettervi in viaggio!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.