Ci sono auto come la Renault Megane (di questi tempi disponibili a prezzo d’affare su
eBay Annunci) che hanno tradizionalmente avuto un appeal sul pubblico femminile, vuoi per la loro linea avvolgente, vuoi per la loro praticità. E poi ci sono vetture come Mini, che conquistano una gran parte del gentil sesso puntando tutto sulle loro dimensioni da città, la loro agilità e le tante personalizzazioni disponibili.
Ora, ad aggiungere un tocco “cool” ancora più forte a questa vettura metropolitana vi è la nuova collaborazione con lo stilista Jeremy Scott: la Smart viene dunque deliziata dal tocco del fashion designer americano, la mente di alcuni dei più famosi abiti delle pop star moderne.
Smart Forjeremy è stata infatti appena presentata alla vigilia del salone dell’auto di Los Angeles: su un impianto di base che è una Smart fortwo elettrica, Jeremy Scott ha ridisegnato la carrozzeria della, divenendo il primo stilista a cimentarsi in questo tipo di impresa.
Le ali, tipica icona dello stilista, la faranno da padrona nella parte posteriore della vettura, vere e proprie estensioni del telaio a creare una linea inconfondibile.
Già ideatore degli abiti di ogni popstar, da Lady Gaga a Britney e Rihanna, Scott ha dichiarato: “Per me le ali rappresentano la libertà, quasi l'assenza di gravità. Per questo ho voluto assolutamente integrarle nella smart electric drive, così da rendere visibile la liberazione dell'ambiente dalle emissioni nocive e simboleggiare la nuova leggerezza della mobilità”.