Padova: in Piazza comandono loro.
Ci hanno provato in mille modi, il Comune ha obbligato i locali del centro a chiuderea mezzanotte.La procura ha aperto sei inchieste per schiamazzi notturni,eppure non c' stato verso:a Padova l'assemlamento in Piazza delle Erbe il mercoledì sera è emergenza sociale.Duemila giovani iniziano a bere prima di cena evanno avanti fino a notte fonda..
Trieste: eccessi? Si,ma solo a casa.
Nella bacheca di giurisprudenza di Trieste ,vi sono affissi i centri di diveritmento settimanale.Il martedi “ l'apertivo universitario, il mercoledì “Crazy college”, giovedì la serata con “chupido gratis” per le ragazze.
Sarà pure la città più vecchia d'Italia ma i fuorisede non si lamentano. Basta portare una bottiglia dice un dj che anima le serate universitarie.Tutti fumano hashish e bevono fino a stare male. Ma sono le ragazze più scatenate conferma Yuri studente croato d' ingegneria.
La droga a Trieste noncircola per strada ma dentro gli appartamenti . Mesi fa i carabinieri intervennero in un appartamento: all'interno di un armadio trovarono piantagioni artigianali di maririjuana...
Siena: risse e rum peggio che al Palio.
Si chiama”botellòn”usanza etilica importata dagli studenti spagnoli a Siena per l'Erasmus: si comprano bottiglie di vino o di rum al discount e si bevono in strada fino all'alba. Sei anni fa si socializzava di più ,ci dicono i giovani,adesso ci si chiude in casa a fumare haschish e a bere alcol !
Si chiama”Patruni e sutta” si gioca con le carte ,chi vince è il padrone e decide chi sta sotto e deve bere. Si scolano due casse di rum in cinque. Parola di Giuseppina di 19 anni figlia di un e sindaco,appena arrivata a Siena per “studiare”.
Urbino :Notti folli a pieni voti
Il regolamento varato dall polizia urbana vieta il bagno alla fontanale telecamere in piazza obbligano a pulire i danni di graffiti. Ma a metà settimana, liberi tutti. Si dice ci sono più sbirri che studenti,ma nei giovedi universitari si fa baldoria sino a Domenica sera. Arriva anche la droga.
Locali trendy:il Piquero,dove vanno i rockettari,il Bosom,dove si organizza anche l'Erotic trash party e il Mackia. Per risparmiare l'alcol viene consumanto anche in casa ,cinque o sei bicchieri di vino a testa “per stare più allegri” spiega Alessia ,da Macerata.Tratto da Panorama
www.panorama.it