Si sente parlare sempre più spesso di violenza sulle donne, ma non si parla mai di come la vita di una donna possa cambiare così all'improvviso, e non per sua scelta. Cosa succede dentro? Dentro ci si sente inevitabilmente in colpa, anche se la colpa è solo di chi ha una mente deviata.
Una donna stuprata, una bimba molestata, quanto cambia la loro vita! Chissà perchè dopo non ci si sente più "normali", si ha paura, si sente una repulsione per l'altro sesso, e ciò che si vuole più di ogni altra cosa è ritrovare il proprio equilibrio, la propria "normalità" rubata senza un preciso motivo.E in tutto questo, dov'è la legge?
Tante volte, dopo che sono successi omicidi le cui vittime sono le donne, si scopre che le stesse avevano fatto tante denunce, ma la legge finchè non accade l'inevitabile non può agire. Allora, quale tutela hanno le donne?
E' triste, molto triste sapere che chi commette tali crimini, dopo poco è libero, anzi, si cerca di reintegrarlo per farlo sentire normale. E dov'è la normalità che loro hanno rubato alle loro vittime?
Questo articolo come provocazione allo stato che non fa nulla di concreto per la tutela del bene più prezioso dell'umanità: la donna.