Tutte pronte per il veglione di capodanno
Tutte pronte per il  veglione di capodanno
Chi l’ha detto che i giorni dell’anno sono tutti uguali? Care lettrici, quello di cui vi parlo è un giorno speciale, che merita i vostri più accorti preparativi e i miei più saggi consigli. Sto pensando proprio all’ultima notte dell’anno, la notte magica festeggiata in tempi e modi diversi in tutte le parti del mondo, quella in cui ci si aspettano tante cose e in cui tutto può succedere. Veniamo al dunque! Come potete organizzarvi, girls? Un po’ di fantasia: cenetta intima a luna di candela con il vostro partner, festa con amici e cari (con relativa distruzione della casa) oppure, sempre divertenti, i soliti quattro salti in discoteca, se siete proprio fanatici del sound. Da non dimenticare il calice di spumante frizzantino per brindare allo scoccare della mezzanotte: sempre sobrie però!
Per quanto riguarda l’abbigliamento, l’abito lungo è consigliato solo per una serata veramente importante perché molto impegnativo. Scegliete vestiti eleganti, ma comodi, che non vi facciano sentire impacciate o fuori luogo e che vi permettano movimenti disinvolti. La naturalezza è la prima arma di seduzione! Un buon consiglio per mantenere un look sportivo è di indossare un top di raso o un ultimo modello tempestato di paillettes. Molto proposto quello con profonda scollatura nella schiena, sexy and chic. Se invece preferite la gonna ai jeans, non rinunciate alle ultime gonne a pieghe o a balze che hanno riempito le vetrine per tutto il 2005. Il vostro lui sarà alle stelle!
Ora scegliamo le scarpe. Io non disdegnerò un filo di tacco, slancia la figura e non mi impedisce l’andatura da modella incallita. Le più giovani però non osino troppo: molto adatte le classiche ballerine che quest’anno sono andate veramente di moda e che si intonano a meraviglia con i collant più colorati. Se invece volete optare per un bel paio di stivali avete una doppia possibilità: stile texano o modello cavallerizza. Più aggressivo il primo, veramente bon ton il secondo.
Per passare al trucco, il mio consiglio è di non usare mai colori troppo pesanti: meglio le nuanche dorate che danno luce allo sguardo e ravvivano il viso. Se invece non ve la sentite di rinunciare al rossetto rosso, lasciate l’ombretto nero nel beauty, per non appesantire troppo gli occhi. E’ un ottimo metodo per mettere in risalto una parte del vostro volto che vi piace particolarmente.
Ultimo passo verso la perfezione sono gli accessori. La borsa è molto importante, il nero in genere è il colore più richiesto, ma sarà bene che la scegliate solo dopo essere sicure dell’abito da indossare. In ogni caso prediligete un modello poco ingombrante, per non fare l’effetto valigia. Purtroppo non dovete partire per i Carabi!
Ecco fatto, ora sì che siete pronte, ma non dimenticate mai il consiglio più importante: la moda e la classe non sono nel vestito, ma nella persona. Siate semplice e vestite per quello che siete, per far sentire bene voi stesse. Sarete più belle anche con gli altri. Seguite la moda, ma divertitevi a reinventarla. E non dimenticate di sfoggiare un particolare in rosso o qualcosa di nuovo… Porta fortuna, vero?
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.