Tovagliolo Portaposate per la la Vigilia di Natale 2° Parte
Prima di tutto provvedere dei tovaglioli sufficientemente grandi, possono essere sia a disegni, sia a tinta unita. Piegate il tovagliolo in quattro parti, poi piegare nuovamente il lembo superiore quattro volte in modo da ottenere una obliquo a metà del tovagliolo.
Proseguite ripiegando nello stesso modo il lembo inferiore: deve risultare una obliquo appena sopra la diagonale precedente. Girate il vostro tovagliolo e piegatelo in tre parti, poi girare nuovamente il tovagliolo sul davanti e vedrete la taschina da cui far uscire le posate.
Un altro metodo a cono è facile da compiere.
Appoggiate il volto tovagliolo di fronte a voi, poi piegatelo a metà in obliquo. Orientate il tovagliolo in modo che l'angolo aperto sia rivolto lontano da voi.
Piegate l'angolo più a sinistra in inclinato, in modo che la punta si appoggi sull'angolo esterno. Rifate l'ultimo passaggio con il lato destro, portando questa piega in modo uniforme.
Giri il tovagliolo sul sopra, tenendo le estremità aperte lontane da voi. Piegate l'angolo inferiore a metà del tovagliolo e premete bene. Un ferro da stiro potrebbe essere indispensabile a questo punto per fissare la piega. Piegate entrambi i lati, sinistro e destro, verso il retro del tovagliolo in modo da avere uno identico per creare l'effetto taschina.
Il successo sarà bellissimo da vedere e certamente gli ospiti tentenneranno prima di afferrare in mano e disfare un tale meraviglia.
Autore : Gelsomina Aliperti
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato