Tempi di Saldi, da gennaio a marzo, in tutte le regioni italiane: la spesa procapite calcolata sarà esigua, si stima in 184 euro il totale degli acquisti divisi per persona tra chi acquisterà molto e chi non comprerà nulla.
Secondo i calcoli stimati dalla Codacons soltanto una famiglia su tre potrà permettersi di fare compere, in questo periodo, nonostante le tredicesime e gli incentivi di Renzi con gli 80.00 euro in busta paga. Il motivo è che l'italiano medio ha deciso di risparmiare, conscio degli aumenti e delle spese improvvise.
Ii saldi rappresentano un'occasione ottima per risparmiare e per acquistare, ma anche per i negozi è un periodo opportuno per fare degli affari.
Gli acquisti sono però un fatto importante, per cui non bisogna comunque prendere alla leggera il fatto che si spenda meno, perché il prodotto è sempre quello originale, per cui l'investimento è lo stesso.
Conservate quindi gli scontrini fiscali, fate attenzione che i capi non siano avanzi difettati, seguono un percorso di liquidazione diverso, acquistate quello che cercate, non a caso, verificate che i prezzi siano davvero in sconto, provate quello che acquistate e fate attenzione che non si tratti di capi falsi, specie per le marche che vendono a sconti oltre il 70%. Detto questo, i saldi sono sempre un'occasione unica per arrivare a comprare quello che si desidera risparmiando, a volte, anche parecchio, tutto dipende un pò anche dalla fortuna e dalla precisione con cui si effettano gli acquisti, per i palati fini il periodo migliore sono le prime tre settimane di sconto, verso la fine, chiaramente, restano solo le cose che nessuno vuole.