Svegliami quando settembre inizia
Cari lettori di Donnissima,
avete presente Wake me up when September ends dei Green day? Il piccolo articolo che state per leggere si ispira al titolo di questa bellissima canzone con la differenza che, anziché svegliarvi quando settembre finisce, potreste farlo proprio all’inizio di questo mese dal fascino unico e che presenta svariati motivi per essere amato piuttosto che temuto.
Settembre è considerato una sorta di lunedì da molti perché è collegato alla fine dell'estate. Mentre il comodo lettino della spiaggia lascia che il sole baci i vacanzieri degli ultimi giorni di agosto, si ha l’impressione di sentire in lontananza l’eco del nono mese dell’anno, quasi come un fantasmino dispettoso; lo stesso accade con il lunedì e con il primo gennaio, ma, in ogni caso, bisogna ricordare che, quando un periodo finisce, sta per iniziarne nuovo carico di novità. A voi settembre piace?
La fine dei periodi di relax e di svago è vista come un momento difficile da digerire e questo perché bisogna tornare alle attività quotidiane, che diventeranno primarie nei successivi undici mesi, più o meno. Eppure, settembre può essere il momento migliore per stabilire nuovi obiettivi e ottenere i cambiamenti che desiderate apportare nelle diverse aree della vostra vita, per determinare le vostre reali priorità e tutti i passi che dovete compiere per portare a termine e con successo i vostri piani.
Ricordate che la vita è una e che bisogna apprezzare tutto il bello che ci offre per essere davvero felici. Quale miglior modo per guardare l’arrivo di settembre con ottimismo? Iniziate pian piano, apprezzando i colori che vi offre il mese che inaugura l’autunno, assaporandone i frutti e meditando su ciò che davvero potete fare per migliorare ciò che vi sta a cuore.