Sindrome degli scrittori
Sindrome degli scrittori
La pagina di word mette in crisi tutti gli scribacchini, prima o poi. Succede che si ha un argomento, ma davvero non si sa da che parte cominciare per dare un attacco memorabile a tutte le informazioni che poi si andranno a rielaborare. Si potrebbe parlare di una vera e propria patologia per sovraccarico di lavoro mentre il cursore intermittente sul foglio non fa che lampeggiare in impaziente attesa di trasformarsi in lettere, parole e frasi.
La fobia da pagina bianca è un vero e proprio malessere che si sviluppa tra le persone che “devono scrivere”. Sembra che le idee ci siano, si apre la pagina word e poi… L’ispirazione, se così vogliamo chiamarla, scompare. Succede abbastanza di frequente e succede soprattutto alle persone che sono molto più produttive di altre. Le energie vanno ricaricate e la cosa migliore per un attacco che lasci senza fiato è leggere altro! Solo così si svilupperanno nuove idee. Spesso la scintilla nasce anche dalla quotidianità, magari si vedono delle cose in tv, o si parla con un’amica e subito un lampo di genio ci colpisce. Si dovrebbe uscire sempre con qualcosa su cui prendere appunti, per fortuna in questo le nuove tecnologie non mancano di darci supporto! Una frase, un gesto o un film può aiutare a superare lo stallo.


Ph. Internet
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.