Selfie: dal web come le stelle del gossip
Selfie: dal web come le stelle del gossip
Diventare famosi attraverso il web, delle Star esattamente come quelle della Radio, del Cinema e della Televisione è possibile, serve una buona dose di carisma, coraggio, qualità da esprimere e creatività.

Essere delle star della vita reale attraverso il web è un dato di fatto per famosi blogger, opinionsti, videologger, giornalisti, ma anche modelli e modelle, che attraverso internet si svelano e lavorano, cercando di ottenere il prestigio dei colleghi che lavorano nei mass media tradizionali.

E come no .. se poi ci sono delle qualità da esprimere la strada non è in salita, ma richiede la stessa preparazione e precisione di chi la compie nel percorso più antico, quello della carta stampata, dei rotocalchi, dei tubi catodici e dei decoder e dei set televisivi e cinematografici: intere sfilate di moda pret a porter sono ormai solo cosa di cataloghi on line e di sfilate virtuali, non si spiega come mai impazzino i web gallery di moda, se questo non fosse un gioco vincente.

Ma come fare a mantenere sempre alta l'attenzione del pubblico di internet, che per la maggiore si usa pensare che possa essere solamente virtuale? Facebook e i Social network hanno tagliato letteralmente con il passato, portando la vita reale sul web e quindi spostando i media più vecchi, on line.

Siamo moderni e vogliamo quindi esprimerci come fanno le Star che provengono dai media tradizionali, cinema, arte, musica, come fare? Ecco di seguito alcune strategie che impazzano tra i VIP, i quali portano sempre qualche novità, anche grazie alle agenzie che sanno consigliare in modo convincente.

1. Mostrare la schiena e il fondo schiena funziona, piace, fa aumentare le visite, interessa parecchio, se non ci credete fate una prova, sempre tenendo presente che in pochi minuti tutti avranno avuto modo di scaricare la vostra posa.

2. L'animaletto funziona: cani e gatti, serpenti e tartarughe, perfino pesci rossi possono attirare l'attenzione dell'occhio più distratto, purché siano simpatici e siano di vostra proprietà.

3. Le vacanze fanno gola, per cui eventi, momenti di svago, divertimento, ferie e paesaggi sono sempre un must per il web.

4. I nuovi tagli di capelli vendono più di Prada e Gucci, alla gente piace ciò che si può copiare immediatamente, postare la foto del vostro Valentino 10 mila euro non funzionerà.

5. La linguaccia: la fanno oramai tutti, dagli 0 ai 90 anni, cacciare la lingua alla fotocamera è considerato un gesto di sfida e di libertà di espressione, più di un tatuaggio Mahori o di una serie interminabile di Piercing sparsi ovunque.

Ecco allora le carte vincenti per apparire Hot & Spot, a voi la scelta, se postare le foto in classe, al campo di calcio e nelle cene di famiglia, per condividerle con la stretta cerchia di amici in modo privato; se far vedere fantastici panorami nascondendovi dietro la fotocamera; se darvi al Selfie che ormai ha preso campo in tutto il mondo, specie appunto tra le Stelle.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.