Quando tagliare i capelli secondo la Luna
Quando tagliare i capelli secondo la Luna
Nuova luna o luna nuova
In questa fase in cui la luna non è visibile perché è tra la Terra e il Sole, non è consigliabile effettuare alcun taglio di capelli. Non è un periodo raccomandabile in quanto è considerato una fase lunare dannosa per i capelli e in cui vi è un indebolimento delle fibre dei capelli e una maggiore perdita di esso.
Primo trimestre
Se vuoi che i tuoi capelli crescano molto più velocemente e ottengano forza, dovresti tagliarti i capelli durante la quarta fase della luna crescente, cioè quando possiamo osservare metà della Luna nel cielo. È un periodo ideale per tagliare le estremità dei capelli, sbarazzarsi delle doppie punte e migliorare la struttura capillare in generale.
È indicato che è preferibile tagliare i capelli tra mezzogiorno e le sei del pomeriggio, poiché tra quelle ore c'è un progressivo aumento nell'attrazione lunare.
Luna piena o luna piena
La luna piena è la fase ideale per subire un buon taglio di capelli. Se i tuoi capelli sono troppo danneggiati, maltrattati, sembra rovinato e senza vita, questo è il momento migliore per un cambio di look.
Tagliare i capelli nella luna piena favorisce il fatto che cresca molto più sano, abbondante, luminoso e forte. Si consiglia di effettuare il taglio tra le 6 del mattino e le 12 del pomeriggio, ma in particolare solo un giorno prima della luna piena o lo stesso giorno di questa fase lunare.
Quarto trimestre
Tagliare i capelli nella fase calante della luna è l'opzione migliore per quelle donne che hanno molti capelli, con troppo volume e che a volte trovano persino noioso.
Scegliendo di tagliare i capelli in un quarto calante, non crescerai così velocemente e manterrai la forma dei tuoi capelli più a lungo. Il nuovo taglio dovrebbe essere fatto tra le 6 del mattino e le 12 del mattino, che è il momento in cui avviene la discesa dell'attrazione
Autore : Maria Concetta Sepe
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato