Quando innaffiare i cactus
Quando innaffiare i cactus
I cactus sono delle adorabili piante grasse, e come tutte le piante grasse non vanno annaffiate troppo spesso. In natura, infatti i cactus richiedono generalmente pochissima acqua per sopravvivere. La regola di base, queste specie dovrebbero essere annaffiate una volta alla settimana senza formare pozzanghere d'acqua nel substrato, cioè senza essere eccessive.
Il contenitore in cui sono piantate queste piante deve avere un substrato ben drenato in modo che l'acqua circoli e raggiunga tutte le parti della specie. In questo modo eviterai anche che la pianta venga danneggiata dall'acqua in eccesso ad un certo punto, qualcosa di molto più comune di quanto sembri.
Scegli il momento migliore per innaffiarli; o nelle prime ore del mattino o durante la sera.
Dovresti usare una piccola doccia a foro che consente all'acqua del tipo di rugiada di fuoriuscire e non schizzare.
Se è estate e le temperature sono elevate, ti consigliamo di annaffiare i tuoi cactus ogni tre giorni. In caso contrario, è necessario annaffiarli quando il terreno superficiale è asciutto (circa una volta alla settimana).
Evita di annaffiare il cactus quando è esposto alla luce solare diretta. Inoltre, tieni presente che dovresti solo annaffiare il loro terreno, non la pianta stessa, poiché funghi e batteri potrebbero crescere sul tuo cactus.
Inizia a innaffiare il cactus a poco a poco senza formare pozzanghere sulla superficie della terra.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.