Qual è il paese più felice del mondo
Qual è il paese più felice del mondo
Vi siete mai chiesti qual è il paese più felice del modo? È una semplice curiosità, ma che l'ONU (Organizzazione delle Nazioni Unite), si è impegnata per ottenere questa risposta, sulla base di sondaggi, stabilendo che la felicità di ciascun paese nel mondo in base alle seguenti variabili:
Il tuo prodotto interno lordo pro capite (PIL)
Il supporto sociale fornito ai cittadini
L'aspettativa di vita della popolazione
Il grado di libertà che hanno i suoi abitanti
Generosità e cooperativismo
Il grado di corruzione che le persone percepiscono nelle aziende pubbliche e private
Entro la fine del 2018, le Nazioni Unite hanno stabilito che la Finlandia è il paese più felice del mondo, ripetendo questo premio per il secondo anno consecutivo.
Ma perché la Finlandia è il paese più felice del mondo?
La Finlandia è un paese nordico che si trova nell'Europa occidentale, ed è considerata la nazione più sicura del mondo, ma anche quella con la massima stabilità economica e quella con il miglior governo, perché la attendibilità che i cittadini sentono nei raffronti delle loro istituzioni è molto elevata. Per di più, la Finlandia è tra i paesi più ricchi del pianeta in base al suo PIL pro capite e i suoi livelli di corruzione sono tra i più bassi che ci siano. Per quanto riguarda il suo sistema politico, è considerato uno dei più puliti che ci siano; Ha un solido sistema bancario e una libertà sociale e politica molto rilevata in tutto il mondo.
E voi, siete d’accordo?
Fateci sapere le vostre opinioni =)