Prova bikini : pronte per le spiagge?
Prova bikini : pronte per le spiagge?
"O tempora, o mores!" ... Sarebbe stato tutto diverso cinquecento anni fa: un corpo candidamente sottratto ai raggi u.v.a e abbondante nelle forme erano sufficienti a far girare la testa al "sesso forte" (se così si può ancora dire). Ma i tempi cambiano e con essi anche le mode, le tendenze e... i costumi! Sembra non essere più à la page il costume intero, quello che una volta poteva definirsi olimpionico.
"Troppo coprente", ho sentito dire. E così lo si riempie di buchi, uno a destra e uno a sinistra. E la schiena resta completamente esposta ai raggi solari... e agli occhi dei tanti bagnanti! Per non parlare dei bikini. Il minimalismo fa tendenza? Certo che sì. Peccato doversi confrontare con lo specchio e sentirsi un po' come una trota in una scatola di sardine. E la classica battuta con la quale ci roviniamo da sole mezzo pomeriggio: "Quella è sicuramente rifatta!"... Ma perchè non smettere per un attimo di pensare? La brezza del mare ci avvolge, sono arrivate le tanto meritate vacanze. Abbiamo passato l'inverno a riempirci di cremine e cremette contro gli inestetismi cutanei (non azzardatevi a chiamarla cellulite!), insidiate da calendari shock di tanti fisici sottili intrappolati in vestitini non troppo coprenti (sono certa che nessuno guarda la data!). Ma come si può perdere il piacere della cioccolata da assaporare, davanti alla tv, mentre trasmettono il nostro film preferito? Forza e coraggio, l'estate ci attende.
E se l'idea di togliersi il pareo sconvolge voi come me, cercate del tempo per fare lunghe camminate in riva al mare e non inseguite qualcosa che nemmeno interiormente vi appartiene. Sì allo sport, ai balli di gruppo in spiaggia, alla classica partitella di beach, a tanti schizzi di una corsa fra le onde... Ma non esagerate, non affaticatevi troppo per cambiare. Attorno a voi, mentre riflettete sulla bilancia e sulla dieta, c'è sicuramente qualcuno a cui piacete così!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.