Play Boy per il mese di Febbraio 2016 ha cambiato qualcosa: ecco la prima transgender a finire sulla copertina di uno dei più famosi giornali d'arte del nudo diffusi al mondo. Vittoria Schisano, all'anagrafe originale Giuseppe, ha cambiato sesso, ora è una bellissima signora. Il suo aspetto non tradisce alcun cambiamento, l'abbiamo seguita nella sua trasformazione, possiamo dire che sia una bellissima donna.
Ha posato per Play Boy, in copertina e in servizio, le sue foto in questo mese stanno facendo il giro del mondo. Insomma è nuda, senza veli, pagherà la soddisfazione della curiosità di migliaia e migliaia di lettori.
“Posare su Playboy per me è un grandissimo onore, da sempre il mio sogno. Trovarsi in copertina oggi, dopo essere riuscita a realizzare il sogno di diventare anche fisicamente una donna, assume per me una valenza doppia. Non è un bisturi a renderti donna, ma sei donna innanzitutto nella tua anima. La vita non è questione di centimetri!”. Sono le dichiarazioni che la star ha fatto alla stampa.
Il percorso clinico che l'ha portata ad essere così è passato da Barcellona, mentre il percorso personale, come ha spiegato, lo ha fatto in prima, passando tra mille problemi con se stessa e con il gap dell'accettazione sociale. Però la sua vita ha preso decisamente una piega diversa da quando, a partire dal 2014, è stata interessata anche dal gossip, uscendone bene, evidentemente, dato che è la donna del mese, secondo Play Boy.