Pin Up del 2000 : Il 1° calendario “con le curve”

Seduzione e Femminilità Doc. Corpi formosi e fascino tutto made in Italy. Pin Up per gioco e tanta voglia di farsi ammirare. Questi gli ingredienti mozzafiato del calendario sociale Pin Up del 2000 (per l’anno 2011) che combatte anoressia e bulimia in una maniera del tutto originale.
Dodici belle ragazze con le curve, (che vestono la taglia 44 fino alla 50), posano come le Pin Up degli anni ’40-’50 mostrando con orgoglio le curve e il proprio fisico formoso. Con gioia, ironia e malizia.
Le ragazze sono tutte esordienti e libere dai diktat imposti dalla società odierna che esalta la donna magra e senza curve e sono felici di gridare al mondo che “Le vere donne hanno le Curve”. Proprio come alcune icone simbolo della portata di Anita Ekberg, Marilyn Monroe, Jane Russell e tante altre. Canoni di bellezza definiti “over” oggi.
Questo innovativo calendario, mai realizzato in Italia, è ideato dall’associazione culturale Pin Up del 2000 di Simona Sessa che combatte anoressia, bulimia e disturbi alimentari. www.pinupdel2000.com
La Sessa promotrice in Italia del Pin Up Style, giornalista, scrittrice e nota blogger, da anni si batte per la riaffermazione di un modello di bellezza formosa e più sana, tipica della donna mediterranea, che si contrappone a tutti i diktat moderni della moda e dello spettacolo italiano.
La sua è una battaglia iniziata anni fa per aiutare e sostenere le ragazze e le donne ossessionate dal peso e dalla magrezza come identificazione di bellezza nella società odierna.
Il suo impegno è frutto di ben venti anni di bulimia che l’hanno segnata profondamente come donna e professionista e che la spingono ora ad aiutare le donne malate e sofferenti.
Il calendario Pin Up del 2000 combatte quindi l’ideale insano di bellezza filiforme odierno ed i condizionamenti psicologici degli stilisti e dei mass media che sono alla base delle insicurezze e fragilità istillate sapientemente nelle menti delle utenti.
Gli scatti dei dodici mesi ripropongono il mito delle Pin Up come nuova chiave di lettura per corpi felici che esprimono salute e bellezza. Donne che sanno accettare le proprie curve ed una fisicità prorompente che le rende meravigliosamente uniche.
Tredici ragazze “della porta accanto”, accuratamente selezionate nel database della Sessa, hanno posato come sexy Pin Up trasmettendo negli scatti orgoglio per il proprio corpo e una femminilità di stampo Vintage.
Tutte regine delle preziose foto realizzate da alcuni noti fotografi emergenti e in ascesa come Elena Strada e Fudesan. Professionisti che hanno aderito al progetto “Posa come una Pin Up” sempre ideato dalla Sessa per la lotta ai disturbi alimentari: tra questi anche i fotografi Alba Dragoni.
L’adesione delle ragazze è stata gratuita per l’importanza sociale del calendario.
Il calendario è interamente autoprodotto dall’associazione culturale Pin Up del 2000 e sarà venduto per sostenere le nuove iniziative. Styling e concept del calendario di Simona Sessa, le Pin Up disegnate sono della nota artista Katia Vendola.
E ricordate che: “Gli uomini preferiscono la… Carne”
Info e prenotazione copia del calendario nel sito ufficiale dell’associazione Pin Up del 2000
www.pinupdel2000.com