Per san Valentino piantiamo insieme un melo in giardino
Per san Valentino piantiamo insieme un melo in giardino
Un'idea originale per San Valentino studiata per chi ama la natura e possiede un giardino? Semplice: piantare un albero da frutto, possibilmente un melo, visto e considerato che la mela ha una simbologia molto, molto forte che non lascia niente al caso.

La mela il frutto del peccato? In questo caso il frutto dell'amore. Dunque impariamo insieme a piantare un albero da frutto per un San Valentino che duri per sempre e che dia anche il suo frutto. Imitiamo Adamo ed Eva.

Per prima cosa bisogna scavare una bella buca in giardino, in questo il vostro Lui potrebbe essere davvero di grande aiuto. La buca deve essere profonda almeno 1 metro cubo. Se l'albero è piccolino, invece, la buca più essere anche molto più piccola, sui 70 cm.

La buca non deve essere ricoperta solo di terra, servono anche dei sassi o della sabbia, in modo che le radici siano alloggiate in un terriccio drenante. Se non avete sassetti e sabbia va benissimo anche un grande vaso di terracotta fatto a pezzetti, nella frammentazione può essere chiamata in causa la Lei, potrebbe avere anche un valore scaramantico.

Di seguito controlliamo che tutto sia in ordine e che le radici siano a dimora, non spuntino sulla terra. Copriamo con della terra e con dell'humus, che servono per proteggere e per nutrire l'albero. Quindi procediamo a riempire il buco senza pigiare la terra ed irrighiamolo, possiamo accompagnare a piacere questo momento con una dichiarazione d'amore, più romantico di così.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.