Neve finta per il presepe
La mangiatoia rappresenta la nascita di Gesù e grazie a questo festeggiamo il Natale. Nella maggior parte delle case tutta la casa è addobbata con addobbi natalizi e viene assemblato il presepe che abbiamo iniziato a preparare all'inizio di dicembre. La tradizione vuole che tutti i membri della casa debbano costruire e contribuire con idee affinché si possa lasciare un presepe spettacolare, quindi trascorrerai un periodo molto piacevole con i tuoi cari.
La neve finta è un elemento utilissimo per imbiancare presepe, addobbi e decori, ma soprattutto per creare la giusta atmosfera natalizia. Di seguito 4 ricette e alcuni tutorial per prepararla in poco tempo e spendendo pochissimo.
Ecco di cosa avrai bisogno di:
Scolapiatti da cucina
Farina
Una mangiatoia a cavallo
Suggerimenti
Si consiglia di utilizzare lo scolapiatti in modo che la farina cada più dispersa e meglio filtrata.
È meglio colpire il tergipavimento da una certa altezza per un effetto neve più realistico.
Immaginatevi panorami con case, colline e personaggi che si dedicano ad attività diverse. Sono i panorami dei nostri presepi. Adesso immaginatevi, mentre cala la notte su statuine, animali e capanne per presepi, una nevicata silenziosa, con fiocchi che cadono sulla Natività, sulle statue in terracotta, sul muschio e i licheni.
Autore : Gelsomina Aliperti
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato