Un anno intenso e un nuovo Natale sono alle porte e i genitori come ogni anno sono alle prese con la grande avventura della scelta del regalo natalizio per i figli. Ogni volta che si avvicina il Natale la prima cosa che si deve fare è un paio di conti, per vedere chi, che cosa e come scegliere regali e pensierini.
Quest'anno sono parecchie le famiglie che hanno il problema economico di riuscire a fare cassa nonostante che il pacchettino sia ancora vuoto, facciamo due conti per capire quanto costa un regalino. Peluches, bamboline e animaletti vari partono dai 10,00 euro e arrivano ai 70,00 inutile dire che la qualità sta anche nel mezzo, mediamente con 30,00 euro si ha un bel pupazzo che dura molto.
Dai 20,00 ai 40,00 euro si accontentano neonati e bimbi piccolissimi, anche con giochi di dimensioni grandi che piacciono perché sembrano più "importanti" ai bambini diverte la grande scatola impacchettata, specie se sono piccoli. Per i mini elettronici il badget non cambia, qualcosa in più per trattorini e tricicli, che arrivano sui 60,00 euro.
Giochi in legno e diverse architetture varie, sono una delle novità dell'anno, che sempre più attirano la fantasia e piacciono perché sono naturali. Insieme a cucinette, griglie e piste varie, che restano sempre sui 50,00 euro.
I regali firmati, tipici che contemplano Barbie e Uomo Ragno salgono un pochino di prezzo, aggiungendo almeno 30.00 euro per il marchio. Sempre di marchio si tratta se si scelgono i classici Lego e il Meccano, che in qualche modo non passano mai di moda, insieme a macchinine radiocomandate, elicotteri e giochi in scatola.
Repliche degli strumenti per gli adulti, dal microscopio al cannocchiale, dalla lavagna al set del pittore, stanno sui 50,00 euro; molto cariki i kit per i lavoretti manuali, dal mosaico alle perline, dal bricolage al ricamo e al laboratorio del confezionamento. Le bambine moderne amano il design e la creatività, con 20,00 euro c'è materiale per riempire le amichette di regalini.
Infine gli strumenti musicali, che partono dai 30,00 euro nella versione baby per batterie, tastierine e chitarre, per arrivare alla versione per ragazzini, che sta sui 90,00 euro al massimo. Restano di moda le biciclette, i roller, gli skate, i tricicli, le minimoto, pistole e mitra, costumi e giochi elettronici di ogni genere. Roba da bambini, nonostante i tempi moderni, ne esiste ancora molta. Basta saper scegliere.