Da un paio di anni è tornato di moda, prima tra le adolescenti e poi tra le giovani ragazze, ora è anche in passerella, complice Paris Hilton che lo sfoggia in mille modi e in mille occasioni, anche quando non è richiesto. Ma il cerchietto è ancora un oggetto che è indispensabile nel guardaroba di una donna?
A guardare dalle fotografie delle VIP pare proprio di sì: il cerchietto si trova declinato ormai in mille diversi modi, colorato, decorato, intarsiato, le fantasie sono molteplici.
Cominciamo dal materiale: in materiale rigido o semi rigido va bene per i capelli cortissimi a scopo decorativo, con fiori, farfalle, fiocchetti in evidenza.
In materiale morbido è più adatto alle chiome lisce e non troppo folte per valorizzare il viso e liberarlo dai capelli, anche colorato o con pailette e perline.
Un cerchietto alternativo con il legaccio è adatto alle chiome lunghe e folte, con qualche intarsio colorato che deve spiccare e dare una immagine decisa del volto che si interpreta.
Poi ci sono i cerchietti dentati, che vanno bene per tutte le chiome, fatti a spicchi, a lunette, a dentini, rendono il capello vivace, dando quelle fantasie nette o morbide che modellano anche la base del capello, migliore per le occasioni importanti.
Infine, ma non meno comoda, è tornata la fascia di stoffa colorata che serve a mantenere i capelli in ordine e dare un’aria sbarazzina.
Insomma: tutte le teste hanno il loro cerchio e tutti i cerchi hanno bisogno di una testa per essere valorizzati al meglio, ecco una idea simpatica per fare un regalino di Natale semplice ma alla moda