Matrimonio anziano e minorenne? A New York la gente reagisce
Matrimonio anziano e minorenne? A New York la gente reagisce
Lo hanno guardato in pochi, ma riassume in pochissimi minuti la differenza di cultura tra occidente ed oriente. Si tratta ovviamente di un esperimento, non poteva che essere così, dato che in caso contrario i 12 anni sono comunque un'età in cui il matrimonio è vietato.
Ma poiché esistono ancora delle società in cui il matrimonio avviene in seguito al rapimento della sposa (per motivi etnici) o allo stupro (per motivi religiosi) o all'acquisto della moglie (per motivi economici) per sensibilizzare al problema lo YouTuber Coby Persinha condotto un esperimento social a New York, mettendo in piazza una scena di matrimonio tra una 12enne acquistata dai famigliari e un potenzialmente ricco 65enne.
Tra la gente indignata la coppia posava e le reazioni che si possono vedere sul video prodotto sono molto interessanti. La gente certamente era sdegnata: tra chi si è allontanato pensando a un film e chi è intervenuto direttamente il dialogo è stato decisamente univoco per il NO.
E' interessante che tra gli interventisti, cioè coloro che difendono le persone, vi sia una nota avvocata che si occupa dei diritti dei minori, che ha allontanato la bimba e dei neri, che hanno minacciato lo sposo mettendolo all'angolo.
Alcuni hanno chiamato la Polizia, altri hanno chiesto dove fossero i genitori della ragazza in quel momento. Un video tutto da vedere (MC).
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.