Marzo in Trentino, una lunga Festa della Donna 2013
Marzo in Trentino, una lunga Festa della Donna 2013
Che il Trentino sia una terra in cui non si parla di donne non è proprio vero. Si conclude il mese dedicato alla donna, marzo, che quest'anno ha visto 106 eventi coordinati, più altro non meglio definito, per parlare di e alle donne dal punto di vista non solo del divertimento, ma specialmente del diritto e del dovere che l'essere donna porta con sè.

Ecco che per questo 2013 con una eccezionale portata di valore sono state impegnate le associazioni femminili, i comuni, le biblioteche, i teatri e i centri culturali, i partiti e i centri studio, che hanno organizzato questa grande carrellata di eventi a tema che ha toccato tutto il Trentino, o quasi.

Tanti sono stai gli eventi che la Provincia Autonoma di Trento ha pensato di racchiuderli in una vera e propria guida, di una trentina di pagine, dove giorno per giorno sono state elencate e definite le occasioni per parlare di femminilità e di donna. Non sono mancati inoltre i programmi più leggeri, che vanno dal teatro al mercatino, dalla cultura specifica alle serate a tema, che non mancano mai.

Va però messo bene in evidenza che, rispetto al solito, quest'anno gli eventi si sono snodati lungo tutto il mese di marzo, consentendo una flessibilità notevole, che ha garantito anche una buona partecipazione, toccando i temi di femminilità, lavoro, diritti, impresa e anche tempo libero. Insomma, un buon esempio da imitare.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.