Parigi è sicuramente una delle città più romantiche del mondo. Fin dai primi passi, ci si rende conto dell’atmosfera sognante che evoca, proveniente dalle strade piene di originali negozi e dai balconi fioriti di palazzi appartenenti ad un’altra epoca. È bellissima in ogni stagione dell’anno. I luoghi più famosi come la Torre Eiffel, Mont Martre, gli Champs Elysées e la splendida Notre Dame meritano molto, ma di maggior valore sono i meravigliosi scorci della Parigi da vivere nelle stradine, con ristoranti all’aperto in estate, ornati di giardini pensili; da seguire assolutamente è il magnifico Lungo Senna che porta alla vera scoperta della città sul fiume, attraversando i vari ponti tra cui il più bello è il Pont d’Austerlitz.
Sulla Rive Gauche, la cosiddetta riva sinistra della Senna, da non perdere è il quartiere Latino, con le sue università, i magnifici Jardins de Luxembourg e il boulevard Saint Germain con la graziosa chiesa omonima. Se vi resta tempo recatevi sulla Tour de Montparnasse dalla cui terrazza si può ammirare un panorama stupefacente di tutta la città.
Infine visitate la Parigi del ‘600, nel quartiere di Marais, vicino la Bastiglia, con la splendida Place des Vosges, i portici, i negozietti e la caratteristica Rue Saint Antoine.
Parigi è indimenticabile, ti cattura, ti prende l’anima e ti resta nel cuore come una splendida donna che non vorresti mai abbandonare.