Ora, la notizia è degli ultimi minuti e francamente ha poco di divertente: con lo smartphone, fra pochi giorni, sarà possibile inviare dei messaggini anonimi. A dare la notizia è stato Yahoo.
Per accedere a questo servizio bisogna registrarsi al sito internet di wassame.com. Ma la buona notizia è che si può anche difendersi da tali messaggini, semplicemente impostando su WhatsApp la funzione di spam, cioè attivando il cestino per tutti i messaggi che provengono da un anonimo.
Considerato l'effetto particolare che gli sms e i messaggi istantanei possono avere, cioè ansia e sofferenza inutile, che viene amplificata dalla errata percezione che qualcuno sia in possesso di un numero di telefono personale, magari solo per un effetto random del server, conviene quindi, in seguito a queste news, attivare immediatamente il filtro spam.
Poichè i messaggi anonimi altro non sono che, sostanzialmente, nulla, ma considerato che possono causare ansia, nervosismo, insonnia, agitazione, è consigliabile, alla luce di queste prodezze della tecnologia, attivare immediatamente la funzione cestino, in modo da eliminare il problema alla radice, contando che queste genialate tecnologiche, risultando inconcludenti, desistano da sé.
A volte il diavolo costruisce le pentole, ma i più saggi hanno già una soluzione per metterci un bel coperchio.