La novità dello shopping è online
Incredibile ma vero, c’è un nuovo negozio virtuale sul web, dove ogni articolo è scontatissimo, almeno
della metà.
Alberghi, centri benessere, ristoranti e pizzerie, ma anche corsi di ogni tipo e perfino prelibatezze culinarie
doc, vengono offerte quotidianamente a prezzi molto più bassi del normale mercato di vendita.
L’idea (semplicissima) è venuta a un trentenne statunitense di Chicago, e prende il nome di “social
shopping”. Funziona così : l’offerta del giorno viene proposta online a prezzi bassissimi , ma solo se viene
sottoscritta da un certo numero di persone. In questo modo è vantaggiosa sia per chi la propone sia per chi
l’acquista.
Si può proprio dire in questo caso che l’unione fa la forza , tanto che lo shopping “in gruppo” sta
diventando una vera mania.
Il trucco della faccenda sta nel mettere in contatto diretto chi vende e chi compra, proponendo un affare al
giorno e rendendolo molto appetibile per tutte le tasche. Gli sconti infatti si aggirano mediamente intorno
al 60 %. E non è poco..
La procedura per provare questa nuova forma di shopping prevede la registrazione al sito e l’acquisto
dell’offerta scontata che interessa in quel momento, segnalandola contemporaneamente anche agli amici.
Ogni volta che una nuova persona compra l’offerta, si matura un credito spendibile.
Attualmente attivo negli Stati Uniti e anche in circa 100 città italiane questo nuovo sistema di vendita
online trova migliaia di fans soprattutto su Facebook o su altri social network che permettono una
diffusione capillare e veloce della offerte , con una rapida formazione di gruppi di acquisto.
Sembra facile, perché non provare ??