La caccia e il mondo moderno

Si caccia per la carne, per lo sport oppure per il trofeo? Il cacciatore è un mestiere o un hobby? Stanno facendo molto discutere in questi giorni le foto che sono comparse su facebook, per mano di una giovanissima e bellissima cheerleader che ha partecipato a un trofeo di caccia sportiva in Africa, dove ha raggiunto di per sè ottimi risultati in base agli obiettivi del programma.
Il problema ora è la morale, se su internet molti utenti la hanno bannata, il fatto è delicato: la ragazza ha creato un profilo dedicato alla caccia safary, un'abitudine ormai desueta per il cacciatore comune, che tuttavia la giovane non ha svolto di frodo ma con regolare regolamento e permesso.
In USA partecipare a un trofeo di caccia equivale a partecipare a una maratona, sono degli eventi che poi fanno il curriculum di una persona e da qui l'immagine di sé che ella vuole dare alla società.
Un disastro per gli user, dopo la petizione per bannare Kendall Jones, la contropetizione per salvare i trofei di caccia safary, che portano migliaia di dollari alle organizzazioni promotrici e tantissima pubblicità sul territorio, sia americano che africano.
Eccola dunque nelle foto postate che hanno fatto scalpore: tigri e leoni ai suoi piedi, un'eroina nel suo genere, ma per gli altri una specie di mostro. Voi che cosa ne pensate?