La Dalia
La Dalia
La dalia è una pianta fiorita nella bulbosa famiglia di piante che trovo meravigliamene bella grazie ai suoi numerosi petali che ne modellano il fiore. Per chi come me adora questa pianta, ecco alcuni accorgimenti da prendere per la cura di questa meraviglia.
Innanzitutto ha bisogno di annaffiature abbondanti nel periodo estivo e una volta alla settimana o anche una volta ogni due settimane in inverno. Durante l’innaffiatura è necessario non bagnare le foglie o i fiori, ma mantenere umido il terreno.  Se vuoi che le tue dalie crescano sane e forti, taglia le più vecchie all'inizio dello stelo. In questo modo, favorirai la crescita e lo sviluppo dei fiori più giovani.
Tempo meteorologico, da considerare per la coltivazione: Il momento ideale per coltivare dalie è all'inizio della primavera. Sono piante che richiedono un clima piuttosto caldo, poiché sono originarie del Messico. La sua fioritura inizia dall'inizio dell'estate.
Posizione ideale per la crescita della dalia. Affinché la dalia cresca forte, è necessario posizionarla in un'area con molta luce. Ricorda che è meglio che i raggi non ti colpiscano direttamente e che non sia conveniente che ti trovi in un'area con molte correnti, poiché ciò può ridurre la crescita.
Commenti
G
Giuseppe
Buona sera si potrebbe sapere il nome di questa dalia gentilmente 
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.