Non parlate mai più di Oroscopo. Pare uno scherzo, ma qui non si scherza mai. Da uno studio recente emerso in fatto di coppia, attuato attraverso un sondaggio in Italia, pare che parlare di Oroscopo e di segni Zodiacali al primo incontro sia controproducente.
La tesi è la seguente: il giovane che vorrete conquistare penserà che siete infantili. Tali sono i risultati emersi, per conquistare un uomo bisogna mettere da parte le paure e evitare di difendersi o di rendersi interessanti nascondendosi dietro a un segno dello zodiaco.
La faccenda è controversa: il successo dell'Oroscopo, legato alla TV e ai giornali di settore, ha sviluppato il suo pieno potenziale negli anni '80 e '90. In seguito, la tecnologia e la cultura urbana, si sono sviluppate in senso opposto: essere legati a credo o ideologie irrazionali è un punto di svantaggio.
Voi ci credete e non potete fare a meno di leggerlo? Quello non conta, la cosa importante è che non lo condividiate con la persona che volete conquistare. Le reazioni possibili sono la noia, il disinteresse, tutt'al più potrebbe pensare che siete un pò infantili.
Quindi se uscite con un uomo, la prima volta, meglio evitare Oroscopi, fede, religiosità, misticismo, spiritualità, fatto salvo che il vostro compagno futuro probabile non sia come voi, legato a tali interessi, che in linea di massima sono ormai superati e eventualmente possono essere ottimo spunto per riflessioni più serie, ma in altro luogo, non certo al primo appuntamento.